giovedì 14 luglio 2016

Presentazione opera RIVOLUZIONE, di Anna Nihil

Presentazione opera
RIVOLUZIONE
di Anna Nihil

Genere: Romanzo storico

Dove comprarlo: Amazon
                             Ibs
                             La Feltrinelli

Perchè comprarlo:
I testi scolastici ci spiegano la storia, ma se vogliamo viverla ci occorre un romanzo! Solo in un romanzo, guardando tutti gli eventi più salienti attraverso gli occhi dei protagonisti dell’epoca, scoprendo dei piccoli dettagli del loro quotidiano, possiamo compiere un vero viaggio nel tempo.
Alla Rivoluzione francese dobbiamo molto. Ha scardinato il vecchio sistema monarchico e ci ha dato la spinta verso la Repubblica, rendendoci dei liberi cittadini e non più dei sudditi. Noi siamo quello che siamo, grazie ai nostri avi. Confrontarci con la Storia è molto importante. E anche molto affascinante! Il ‘700 tra pizzi, merletti, intrighi, passioni e grandi nuove idee è in assoluto il periodo storico più seducente.

Trama:
Tutto sembra tranquillo alla reggia di Versailles. La regina Maria Antonietta ignora i problemi del suo popolo e passa il suo tempo organizzando feste e divertimenti per i suoi amici più cari. Tra questi c’è anche Luisa, giovane contessa italiana, sposata con un nobile francese. Ben presto, però, l’amicizia tra Luisa e la sovrana sarà messa a dura prova dal bel Philippe e dall’implacabile arrivo della rivoluzione, che travolgerà le loro esistenze.


Nessun commento:

Posta un commento