martedì 5 luglio 2016

Presentazione opera: PENSIERI DI UNA MENTE PIGRA, di Maria Francesca Consiglio

Presentazione opera

PENSIERI DI UNA MENTE PIGRA
di Maria Francesca Consiglio

Genere: psicologico

Dove comprarlo: Amazon
                          

Perchè comprarlo:
Ribelle ed insofferente per natura si riavvicina alla scrittura nel 2012 usandola come terapia d'urto contro il silenzio e l'ovvietà di una dimensione troppo vacua. Alcune delle sue poesie ( e aforismi) vengono inserite al'interno di raccolte ed antologie. "Pensieri di una mente pigra" è il suo primo libro; oltre a tutti i contenuti ne cura impaginazione, fotografia e grafica. Pensieri di una mente pigra è un gioiello di considerazioni e pensieri luminosi nella loro oscurità. E' da leggere e sottolineare.

Trama:
Sigaretta in bocca, un bel film alla TV, il giorno che si consuma velocemente per sfornarne un altro uguale al precedente; solito copione prematuramente ingiallito. Cosa succede però quando ogni emozione repressa esplode senza preavviso cambiando la sceneggiatura? Standing ovation d’istinti, desideri e passioni tamburellata su cuore e mente. Il vaso di Pandora è stato scoperchiato! Rabbia, abbandono, amore, paura; questi i quattro ingredienti principali che, mescolati in dosi casuali, danno vita a Pensieri di una Mente Pigra. Un vero diario di bordo, senza segreti o restrizioni, nel quale l’autrice affronta, attraverso pensieri ed immagini, diverse tematiche; panico, disagio sociale, crisi d’abbandono, sfumature di alcuni disturbi di personalità, rifiuto della crescita, l’amore in ogni sua fase. 

1 commento:

  1. Lo trovo veramente interessante anche perché sto attraversando un momento simile spero mi sia utile ...una sola domanda si trova anche nelle librerie?

    RispondiElimina