giovedì 7 luglio 2016

Presentazione opera: IL FRAMMENTO MANCANTE, di Daniela Trovato

Presentazione opera:
IL FRAMMENTO MANCANTE
di Daniela Trovato

Genere: Romanzo

Dove comprarlo: Amazon

                             Ibs
                           
Perchè comprarlo:


Il racconto parla dell’amicizia, dell’amore e delle atrocità della guerra, viste però in una chiave diversa. Ricco di descrizioni paesaggistiche è adatto ai ragazzi e agli adulti. Il libro racchiude una profonda riflessione del protagonista Erich, che per la prima volta decide di confidare la propria vita e di affrontare i momenti cruciali che l’hanno profondamente segnata.
L’autrice riesce a collegare perfettamente il passato con il presente, attraverso accenti narrativi fatti con descrizioni d’impatto capaci di creare un quadro avvincente tra storia e mistero.


Trama:


Il libro narra l’amicizia tra la giovane Livia ed Erich, un anziano ex ufficiale SS. Un mistero avvolge il racconto, flashbacks del passato perfettamente incastrati tra loro, nella magica cornice dei paesaggi del Trentino.
Attraverso i ricordi dell’uomo, Livia scoprirà emozioni e notizie sulla seconda guerra mondiale che la turberanno profondamente. Ma l’affetto dell’uomo e l’incontro con un cucciolo di beagle, renderà tutto molto meno doloroso. Livia incontrerà infine Ricky e con lui anche l’amore. Tutto sembra evolversi in modo positivo, ma qualcosa, un frammento manca in quella complicata storia. Riuscirà a scoprire il mistero?
Una cruda realtà mette in risalto il carattere dell’uomo che aprirà il suo cuore alla donna, emozioni e sentimenti ricordati con dolcezza e, contemporaneamente con l’orrore che solo una guerra può causare nell’animo umano.
 


Nessun commento:

Posta un commento